Whisky Glen Moray 12 anni

Whisky Glen Moray 12 anni

Glen Moray è un tipico Single Malt dello Speyside, morbido e fruttato che si rivolge a tutti quegli appassionati alla ricerca di autenticità e tradizione.

Non disponibile
39,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

La distilleria Glen Moray, situata nella parte occidentale di Elgin sulle sponde del fiume Lossie, è la distilleria più a nord dello Speyside. Inizia la produzione di Whisky il 13 Settembre 1897. Con 120 anni di servizio ed esperienza, la distilleria utilizza ancora oggi la stessa fonte d’acqua, gli stessi tradizionali onion shaped copper stills e la stessa location per la maturazione del distillato. Una combinazione di elementi che insieme all’elevato know how assicura che l’elevata qualità dello spirito sia sempre allo stesso livello. La distilleria si trova nel Laich O’Moray, conosciuto come il granaio della Scozia e dove si dice ci siano 40 giorni in più d’estate La zona beneficia inoltre del clima mite della regione, garantito dalla protezione delle Montagne Cairngorm e Monadhliath. Il matrimonio dello spirito distillato con il rovere è qualcosa che viene osservato con estrema cura duranti gli anni della maturazione. Glen Moray è da sempre stata molto attenta e innovativa nella politica del legno, conservando botti da varie parti del mondo per studiare quale influenza possono avere sullo spirito.
Classica espressione dello Speyside, Glen Moray è stato spesso descritto come il punto di riferimento con cui misurare i whisky di questa regione. Affinata in botti di rovere americano.

9845
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.