Barbaresco DOP 2019 Gaja

Barbaresco DOP 2019 Gaja

Gaja

Il Barbaresco Gaja è prodotto dalle uve provenienti da 14 vigneti ubicati nel comune di Barbaresco, all'interno della zona storica di coltivazione delimitata nel 1933.

275,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Varietà 100% Nebbiolo
Vigneti Il Barbaresco Gaja è prodotto dalle uve provenienti da 14 vigneti ubicati nel comune di Barbaresco, all'interno della zona storica di coltivazione delimitata nel 1933.
Vinificazione L’uva proveniente da ogni singolo vigneto compie il processo di fermentazione e macerazione in vasche d'acciaio per una durata di circa tre settimane. Dopo l’affinamento in barrique per dodici mesi, il vino ottenuto dai 14 vigneti viene assemblato e matura per dodici mesi in botti grandi.
Caratteristiche Il vitigno Nebbiolo è particolarmente sensibile alle differenze che sono nella natura dei diversi terreni. L'unione delle uve Nebbiolo provenienti dai 14 vigneti separati, dona un vino completo ed equilibrato, un Barbaresco particolarmente floreale e speziato, ottima struttura tannica ed acida. Ha profumi complessi: frutti di bosco, prugne, liquirizia, sentori minerali e caffè; struttura densa. Finale persistente e complesso.

9938
2 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.