• Nuovo
Olio Extra Vergine di Oliva Tenuta dell'Ornellaia 500 ml.

Olio Extra Vergine di Oliva Tenuta dell'Ornellaia 500 ml.

L’Olio extra vergine dell’Ornellaia è un’altra espressione profondamente mediterranea del terroir di Bolgheri, una voce splendente e preziosa. Gli ulivi di Ornellaia, tra cui alcune cultivar locali, sono piante secolari che vegliano sulle viti sin dall’inizio della storia della tenuta. Le loro olive sono raccolte a mano e subito frante.

25,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Limpido e di colore verde intenso, all’olfatto mostra profumi delicati e avvolgenti di erbe aromatiche. Il gusto deciso e armonico, con note di mandorla, è leggermente piccante e amaricante di oliva raccolta al giusto grado di maturazione.

L’olio Extra Vergine di Oliva dell’Ornellaia è ottenuto dalla spremitura di olive provenienti da circa 2000 piante, in gran parte secolari, che dimorano all’interno di Ornellaia.
La raccolta è eseguita manualmente così da selezionare la massima qualità pianta per pianta a mantenere l’integrità del frutto in tutta la sua freschezza. Per prevenire l’ossidazione ed ottenere un olio della miglior qualità possibile, le olive vengono portate al frantoio dove la spremitura viene effettuata entro due ore dal conferimento.
L’olio, fresco di spremitura, con il suo aroma fruttato e ricco di proprietà antiossidanti, viene prima filtrato e poi conservato in contenitori di acciaio a temperatura controllata dove mantiene al meglio le caratteristiche organolettiche.

10304
3 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.