Cabernet Franc DOC Collio 2021 Venica&Venica

Cabernet Franc DOC Collio 2021 Venica&Venica

La produzione di vini del Collio è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale dal 1968 con la denominazione DOC Collio. Il Collio dona storicamente indimenticabili vini bianchi, è capace anche di sorprendenti vini rossi, dal Cabernet Franc al Merlot e Refosco.

20,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

COLORE :Rosso rubino intenso.

NOTE OLFATTIVE : Il bouquet, complessivamente fruttato con note di piccoli frutti rossi (mirtilli, ribes, lampone), è caratterizzato dalle sfumature speziate (pepe nero, liquirizia) ed erbacee tipiche di questa varietà, in particolare dalle note uniche di rucola, peperone ed erba falciata.

NOTE GUSTATIVE : In bocca è ampio e ricco di corpo, mediamente alcolico, tannico e avvolgente. Una vivace freschezza è data soprattutto dal caratteristico sapore erbaceo di rucola. Affinandosi perde progressivamente l’acidità e la componente vegetale giovanile per evolvere in note balsamiche e sentori speziati. Una discreta persistenza è coerente nei sapori con il bouquet percepito al naso.

DA ACCOMPAGNARE CON : Il corpo sostenuto ed il medio tannino permettono l’abbinamento con arrosti, selvaggina, cacciagione, piatti di carne robusti, formaggi a pasta dura e invecchiati.

10289
6 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.