Whisky Macallan 18 anni Triple Cask

Whisky Macallan 18 anni Triple Cask

Il single malt più amato dai collezionisti di whisky

387,00 €
Tasse incluse

 

La distilleria fondata nel 1824 da Alexander Reid, coltivatore d’orzo e insegnante, inizialmente chiamata Maghellan, dopo quasi 200 anni dalla sua nascita, il marchio The Macallan è forse il più conosciuto e apprezzato nel mondo degli Scotch. All’interno della nuova distilleria, i piccoli alambicchi dalla forma insolita, permettono di preservare e concentrare gli aromi più ricercati. Oggi il team del Whisky Maker pone particolare attenzione alla gestione e alla selezione delle botti che vengono impiegate per contenere questo straordinario liquido e che conferiscono una qualità eccezionale, un colore naturale e gli aromi e i sapori distintivi di The Macallan.
La gamma si compone della serie Triple Cask 12YO, 15 YO e 18YO dove, accanto alle tradizionali botti di rovere bianco americano e rovere rosso spagnolo ex-sherry, vengono introdotte botti ex-bourbon come terzo elemento del processo di invecchiamento.
Infine si amplia la gamma Double Cask dove, accanto al The Macallan 12YO, vengono introdotti il 15YO e 18YO, whisky invecchiati in botti nuove di rovere americano ed europeo che hanno contenuto alcuni dei migliori oloroso del triangolo dello sherry.

9784
1 Articolo
No reviews
Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text

Product added to compare.