Whisky Macallan 15 anni Double Cask

Whisky Macallan 15 anni Double Cask

Il single malt più amato dai collezionisti di whisky

Non disponibile
198,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

La distilleria fondata nel 1824 da Alexander Reid, coltivatore d’orzo e insegnante, inizialmente chiamata Maghellan, dopo quasi 200 anni dalla sua nascita, il marchio The Macallan è forse il più conosciuto e apprezzato nel mondo degli Scotch. All’interno della nuova distilleria, i piccoli alambicchi dalla forma insolita, permettono di preservare e concentrare gli aromi più ricercati. Oggi il team del Whisky Maker pone particolare attenzione alla gestione e alla selezione delle botti che vengono impiegate per contenere questo straordinario liquido e che conferiscono una qualità eccezionale, un colore naturale e gli aromi e i sapori distintivi di The Macallan.
La gamma si compone della serie Triple Cask 12YO, 15 YO e 18YO dove, accanto alle tradizionali botti di rovere bianco americano e rovere rosso spagnolo ex-sherry, vengono introdotte botti ex-bourbon come terzo elemento del processo di invecchiamento.
Infine si amplia la gamma Double Cask dove, accanto al The Macallan 12YO, vengono introdotti il 15YO e 18YO, whisky invecchiati in botti nuove di rovere americano ed europeo che hanno contenuto alcuni dei migliori oloroso del triangolo dello sherry.

9740
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.