Nuovo Ardbeg Blaaack Limited Edition Visualizza ingrandito

Ardbeg Blaaack Limited Edition

9583

New product

Questo prodotto non è più disponibile

130,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Ardbeg nasce in un’isola ad ovest della Scozia, l’isola di Islay, isola della torba, dei contrasti e del mistero.
Ardbeg dalla forte personalità è reputato dai migliori intenditori di Whisky semplicemente straordinario.
La sua è anche una reputazione di Scotch Whisky più “torbato” e complesso al mondo, caratteristiche che lo hanno reso distillato di culto in tutto il mondo. Eletto da Jim Murray miglior Whisky del Mondo nella Whisky Bible nel 2008 e nel 2009.

Colore : profondo color ciliegio

Naso : Budino di frutta estiva al forno, legno di cedro, sigari, crostate di marmellata affumicata, tannini di quercia, tartufi. Con un po’ d’acqua, si libera un intenso profumo di "ciliegia amara", una curiosa nota salata e poi alcune belle note profumate di violetta.

Palato : Una consistenza vellutata e avvolgente che porta in deliziosa sinfonia di contrasti sapori salati e dolci e allo stesso tempo. Note di anice e fuliggine, frutti estivi (ciliegie, fragole, albicocche e pere), mix di pasticceria, cioccolato fondente, caffè e ancora amarene e mandorle.

Finale : Un finale lungo, fuligginoso e persistente

È la prima volta nella storia della distilleria che viene lanciata una bottiglia nera. Il vetro, nonostante il colore nero, è 100% riciclabile Per via dell’unicità del vetro scelto, la bottiglia sarà la stessa, sia nei mercati in cui c’è la 70cl sia in quelli in cui c’è la 75cl
Di conseguenza, la bottiglia da 70cl POTREBBE APPARIRE non completamente riempita (il vetro nero impedisce comunque di accorgersene)

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Ardbeg Blaaack Limited Edition

Ardbeg Blaaack Limited Edition

30 altri prodotti della stessa categoria: