Whisky Talisker Skye Visualizza ingrandito

Whisky Talisker Skye

8266

New product

Questo prodotto non è più disponibile

42,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Questa varietà nasce dall’invecchiamento combinato in botti di legno tostato di quercia americana e botti di secondo o terzo passaggio, una procedura che accentua le note più dolci e agrumate del Talisker restituendo al tempo stesso gli aromi delicatamente torbati e salati tipici dei whisky di questa distilleria.

Aspetto : Colore lucente dell’oro a 18 carati, con riflessi di rame lucido.

Naso : Il delicato inizio trasmette una gloriosa dolcezza agrumata di arance fresche, per lasciare spazio a sentori di aria e sale marini e alghe, dietro cui non mancano le classiche e confortanti note torbate del Talisker. Una punta più speziata propone note pepate e un aroma lievemente terroso. Completano il naso tracce agrodolci di mela caramellata e bacche rosse. L’acqua mitiga il carattere speziato e torbato, ma l’aroma resta marittimo.

Palato : Immediatamente morbido e dolce, avvolgente e stuzzicante sulla lingua, con note solo lievemente torbate. La dolcezza lascia presto il passo alla sapidità (caramello salato, costolette alla brace glassate al miele) con una sottile nota torbata e una marcata piccantezza. Il whisky si fa poi delicatamente carnoso, con alcune note erbacee. A intensità minore, il gusto rimane sapido, pur in misura inferiore, dopo un inizio leggermente dolce.

Finale : Lungo e caldo, ma al tempo stesso fresco, con un finale ampio e pepato e una traccia tardiva e dolce di torbatura.

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Whisky Talisker Skye

Whisky Talisker Skye

30 altri prodotti della stessa categoria: