Moscato di Pantelleria Kabir 2016 Donnafugata

Moscato di Pantelleria Kabir 2019 Donnafugata

Donnafugata
23,00 €
Tasse incluse

 

Uve: Zibibbo (Moscato d'Alessandria).Allevamento ad alberello pantesco molto basso, potatura tipica molto corta. Densità d'impianto 2.500 ceppi per ettaro e produzione di circa 50 q.li/ha. Terreno vulcanico, ricco di minerali.

Vinificazione: Nella prima decade di Settembre si raccolgono le uve molto mature, dall'inconfondibile colore dorato, che vengono sottoposte a pressatura soffice e vinificate in acciaio. Il mosto fermenta a temperatura controllata. Il vino viene messo in commercio dopo un affinamento in bottiglia di almeno 4 mesi.

Descrizione: Elegante ed equilibrata interpretazione dello Zibibbo che denota un'aromaticità netta ed equilibrata. Splendidi profumi di melone e scorza d'arancio, rosa e miele coronano un impatto gustativo di grande soddisfazione. È moderatamente dolce, fresco e sapido e di struttura alcolica contenuta.

Abbinamenti: Le sue caratteristiche lo rendono perfetto con formaggi saporiti, crostate di frutta a polpa bianca, macedonie di frutta e dolci da forno con scorze d'agrumi. Da provare su bottarga, grandi pesci affumicati, ma non marinati. Formaggi caprini, anche leggermente aromatizzati.

8711
3 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text

Product added to compare.