Scaia Bianca 2023 Tenuta Sant'Antonio

Scaia Bianca 2023 Tenuta Sant'Antonio

In dialetto veneto la parola “scaia” significa scaglia di pietra, gesso, calcare: è un omaggio al suolo dove viene prodotta una linea di vini giovani e unici.

12,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
 

UVE Garganega 55% - Chardonnay 45%

VINIFICAZIONE Sgranellatura dei grappoli con macerazione a freddo per un’ora in ambiente ridotto. Pressatura: soffice a freddo (8 °C - 9 °C) con pneumopressa in ambiente inerte. Fermentazione: a temperatura bassa 13 °C – 14 °C. Malolattica: no. Batonnage: una volta alla settimana fino all’imbottigliamento. Stabilizzazione: a freddo.

AFFINAMENTO In inox.

ESAME ORGANOLETTICO Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo: fiori bianchi di acacia, gelsomino, bouquet di agrumi come ananas, pompelmo ed arancia, mela pera e mango e leggera nota di banane. Sapore: fresco e piacevole dato dalla acidità ben sostenuta. Morbidezza e sapidità ben in equilibrio, lo rendono invitante ed intrigante.

ABBINAMENTO Aperitivi, antipasti a base di pesce o verdure di stagione e piatti freddi, primi piatti a base di erbe, risotti di verdure, minestre asciutte e in brodo, pesce alle salse leggere.

10313
18 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.