Amarone Classico della Valpolicella Villa Arvedi 2010 Bertani Visualizza ingrandito

Amarone della Valpolicella Valpantena DOC Villa Arvedi 2012 Bertani

1819

New product

6 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti che può essere convertito in un buono di 0,80 €.


40,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Vitigni : Rondinella e Corvina Veronese

Vinificazione: La vendemmia viene effettuata a partire dalla metà di settembre con raccolta manuale. Le uve provengono dai migliori vigneti, e dalle viti migliori sono prelevati i grappoli pi belli. La selezione di grappoli sani e perfettamente maturi appassisce naturalmente nei fruttai della cantina di Grezzana, in cassette monostrato. Durante un appassimento di circa 120 giorni nell'uva si sono concentrati e sviluppati nuovi aromi e si raggiunge un grado zuccherino di 24-25¡. Alla metà di gennaio, con la diraspatura e la pigiatura delle uve, inizia la fermentazione, con una temperatura iniziale molta bassa, di 4¡- 5¡C che arriva a raggiungere i 22¡C nella fase finale.

Maturazione: Affina in botti di rovere di Slavonia, con una capacità media di 25 hl e una piccola parte in barriques per circa 30 mesi. All'imbottigliamento segue un periodo di affinamento di almeno sei mesi.

Note organolettiche: Colore rosso intenso con unghia viola. Al naso spiccano in modo netto ed intenso i profumi di ciliegia molto matura, amarena, frutti di bosco rilevabili nell'Amarone della Valpolicelle note di spezie e frutta secca, tipici della Valpantena. In bocca i tannini che danno spessore al vino sono comunque morbidi e si ritrova il sapore dei frutti rossi.

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Amarone della Valpolicella Valpantena DOC Villa Arvedi 2012 Bertani

Amarone della Valpolicella Valpantena DOC Villa Arvedi 2012 Bertani

30 altri prodotti della stessa categoria: