Bardolino Le Nogare 2015 Bertani

Bardolino Le Nogare 2017 Bertani

Non disponibile
11,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
 

Vitigni e impianti: Corvina Veronese 70%, Rondinella 25%, Molinara 5%.
Vinificazione: La vendemmia si effettua dalla terza settimana di settembre con raccolta manuale. La vinificazione avviene in appositi serbatoi d’acciaio (larghi e bassi, adatti ad aumentare il contatto tra bucce e mosto, limitando interventi meccanici) ad una temperatura di fermentazione compresa tra i 18 e i 20°C.
Maturazione: Affinamento in vasche di cemento rivestite di mattonelle di vetro nella parte sotterranea della cantina per circa 4 mesi. Affinamento in bottiglia per almeno 2 mesi.
Note organolettiche: Colore rosso rubino brillante. Al naso, intense note di frutta a bacca rossa (ciliegie e marasche), accompagnato da leggeri sentori speziati. Vino di buona consistenza al palato, morbido, rotondo, di buona struttura, sapido.
Abbinamenti gastronomici: Questo vino fruttato, fresco e succoso è ideale compagno sia dei piatti della tradizione locale, sia della più classica cucina all’italiana e della cucina moderna. E’ ottimo con primi piatti a base di pasta di ogni tipologia (con condimenti di carne, di pesce, di verdure, di funghi), con i risotti, con i ravioli, il pasticcio di lasagne. Si sposa anche con le carni d’aia alla griglia, le carni al forno, le carni in umido.

8066
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.