• Nuovo
Genepy Artemisia Bordiga

Genepy Artemisia Bordiga

È adatto ad essere consumato in molteplici occasioni: dopo il pasto quale digestivo, come dissetante con l’aggiunta di ghiaccio, e corroborante se bevuto caldo con una scorza di arancio.

29,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
 

Il Genepy è uno dei liquori più conosciuti della distilleria Bordiga. È il tradizionale liquore delle Alpi Occidentali ottenuto dall’infusione dei fiori dell’Artemisia Mutellina, che cresce nei pendii rocciosi più alti delle Alpi Marittime e Cozie e che viene qui raccolto rigorosamente a mano dai montanari. Bordiga è infatti una distilleria molto particolare, specializzata nel rigore e nel rispetto della tradizione. Il suo punto di forza sono le erbe officinali alpine raccolte ancora oggi a mano ed esiccate in alta quota dai montanari, in un ambiente incontaminato. Questo significa che le botaniche utilizzate sono spontanee, e dunque intrinsecamente biologiche. Vengono raccolte senza l’ausilio di motori, senza pesticidi, fertilizzanti, anticrittogamici e soprattutto con enorme attenzione alla qualità dei prodotti nel rispetto dell’ambiente. Ogni produzione, proprio come una volta, è totalmente condizionata dal susseguirsi delle stagioni e dalle variazioni del clima. Una volta raccolte, le erbe vengono minuziosamente controllate dai Mastri distillatori che consegnano alla lavorazione solo le migliori.

9899
3 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.