Vigneti delle Dolomiti IGT "San Leonardo" 2018 Tenuta San Leonardo

Vigneti delle Dolomiti IGT "San Leonardo" 2018 Tenuta San Leonardo

Vino simbolo della tenuta, affonda le radici nella sua storia millenaria. Un classico taglio bordolese di aristocratica eleganza e straordinaria longevità

100,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

UVE: Il San Leonardo nasce da un sapiente assemblaggio del vino di diverse uve, vinificate ed invecchiate separatamente: Cabernet Sauvignon, Carmenère e Merlot. Prima dell’imbottigliamento viene effettuato il taglio e le esatte proporzioni vengono decise solamente dopo una severissima degustazione barrique per barrique.

VENDEMMIA : La raccolta viene effettuata in condizione di perfetta maturazione durante i mesi di Settembre, Ottobre.

MATURAZIONE : Primi mesi di maturazione in tini di cemento, 18-24 mesi in barriques di primo, secondo e terzo passaggio.

AFFINAMENTO : In bottiglia per almeno 18 mesi, prima della commercializzazione.

ESAME ORGANOLETTICO : Di colore rosso rubino intenso con riflessi granato. Le note olfattive si esprimono dalle sensazioni balsamiche di piccoli frutti di bosco, cioccolato, tabacco, pepe, alle eleganti nuances di peperone. Il gusto è pieno, caldo, di grande rotondità e con una persistenza aromatica intensa estremamente lunga.

ABBINAMENTI : Cacciagione, anatra arrosto, formaggi da latte vaccino stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo, cioccolato fondente.

10185
6 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.