Terre di San Leonardo 2018 Tenuta San Leonardo

Terre di San Leonardo 2019 Tenuta San Leonardo

Il Terre, classico taglio bordolese, ricalca le orme del “fratello maggiore” San Leonardo, nascendo dal medesimo terroire, esprime grande freschezza ed equilibrio.

Non disponibile
16,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

UVE: 50% Cabernet Sauvignon, 40% Merlot, 10% Carmenère

VENDEMMIA : La raccolta viene effettuata in condizioni di perfetta maturazione durante il mese di ottobre.

VINIFICAZIONE : Diraspatura e pigiatura soffice delle uve con basso tenore di anidride solforosa. Fermentazione e macerazione delle vinacce per un lungo periodo con ripetute folature giornaliere. Sfecciatura a freddo del mosto per decantazione naturale.

MATURAZIONE : L´80% viene invecchiato per 18 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia da 60 hl ed un 20% in barriques per almeno 6 mesi.

AFFINAMENTO : In bottiglia per 6 mesi almeno, prima della commercializzazione.

ESAME ORGANOLETTICO : Di colore rosso rubino brillante, ha profumo di buona ampiezza e discreta persistenza. I sentori sono vinosi in gioventù per poi trasformarsi con l’invecchiamento in prugna matura su fondo lievemente erbaceo. Il gusto è asciutto, morbido, equilibrato con fine bocca piacevolmente amarognolo. Buona la persistenza aromatica che esprime grande eleganza.

ABBINAMENTI : Classico da tavola, sia su primi piatti con salse rosse o scure, e paste ripiene, sia con secondi piatti a base di carni alla griglia, carni bianche e formaggi a pasta tenera.

9410
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.