Lago di Caldaro Classico Superiore "per sé" Alto Adige DOC 2020  Elena Walch

Lago di Caldaro Classico Superiore "per sé" Alto Adige DOC 2020 Elena Walch

Un vino che parla “per sé”!

Non disponibile
16,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Vitigno : 100% Schiava

Vinificazione : La fermentazione avviene sulle bucce per 7 giorni ad una temperatura massima di 27°C. La maturazione avviene in botti inox e in botti di rovere di Slavonia/Francia (80 hl). Il vino è già pronto a partire dalla primavera dell´anno successivo.

Degustazione : Il Kalterersee Classico Superiore “per sé” convince per il suo fresco rosso rubino ed un bouquet elegante e fruttato di amarena, violetta, pepe bianco e un soffio di cioccolato amaro. Tannini delicati ed una struttura fresca stupiscono al palato accompagnati dalla sua leggerezza e facilità di beva ed un finale speziato e sapido. Un’interpretazione innovativa e convincente del Kalterersee fra tradizione e slancio – un vino che parla “per sé”!

Abbinamenti: Piatti classici della cucina altoatesina (canederli di fegato o di speck, minestra d’orzo, speck am brettl, rosticciata e geröstel), si adatta molto bene, per la sua duttilità, a molti piatti, antipasti, paste con condimenti leggeri, carni bianche, della cucina mediterranea.

9690
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.