Lago di Caldaro Classico Superiore "per sé" Alto Adige DOC 2020  Elena Walch

Lago di Caldaro Classico Superiore "per sé" Alto Adige DOC 2020 Elena Walch

Un vino che parla “per sé”!

16,00 €
Tasse incluse

 

Vitigno : 100% Schiava

Vinificazione : La fermentazione avviene sulle bucce per 7 giorni ad una temperatura massima di 27°C. La maturazione avviene in botti inox e in botti di rovere di Slavonia/Francia (80 hl). Il vino è già pronto a partire dalla primavera dell´anno successivo.

Degustazione : Il Kalterersee Classico Superiore “per sé” convince per il suo fresco rosso rubino ed un bouquet elegante e fruttato di amarena, violetta, pepe bianco e un soffio di cioccolato amaro. Tannini delicati ed una struttura fresca stupiscono al palato accompagnati dalla sua leggerezza e facilità di beva ed un finale speziato e sapido. Un’interpretazione innovativa e convincente del Kalterersee fra tradizione e slancio – un vino che parla “per sé”!

Abbinamenti: Piatti classici della cucina altoatesina (canederli di fegato o di speck, minestra d’orzo, speck am brettl, rosticciata e geröstel), si adatta molto bene, per la sua duttilità, a molti piatti, antipasti, paste con condimenti leggeri, carni bianche, della cucina mediterranea.

9690
12 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.