Alìe Rosè Tenuta Ammiraglia 2020 Frescobaldi

Alìe Rosè Tenuta Ammiraglia 2020 Frescobaldi

Alìe, un elegante Rosé dal colore chiaro, puro, con tenui riflessi rubino

Non disponibile
14,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 
Varietà: Syrah, Vermentino

Vinificazione e maturazione : Il segreto di Alìe risiede nell’insieme delle caratteristiche territoriali, della gestione del vigneto ed ovviamente del fattore umano. Le uve, una volta vendemmiate, sono state trasportate in cantina in tempi brevi al fine di non sciupare o danneggiare i grappoli. Uno dei momenti salienti della produzione di Alìe è stato rappresentato dalla fase di pressatura. I grappoli, interi ed in assenza di ossigeno, sono stati caricati in pressa. Le pressioni applicate durante questa fase sono state estremamente soffici e delicate; questo processo unitamente all’accurata selezione dei mosti e ad una successiva decantazione di questi, per non meno di 12 ore, ha permesso di esaltare le caratteristiche distintive di questo seducente
rosè. Le fermentazioni sono avvenute in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata inferiore a 19° C. Dopo una maturazione di qualche mese su fecce fini, includendo successivamente anche un periodo di bottiglia, Alìe 2020 è risultato pronto a sedurre ed affascinare rendendo passionale ogni sorso.

Note degustative : Alìe 2020 si presenta di colore rosa tenue con riflessi che richiamano le delicate sfumature pesca. L’elegante profilo aromatico lo rende un vino unico nel suo genere. Caratterizzato da spiccate note agrumate, come il pompelmo rosa e da note floreali che si fondo con le prime, esaltandosi vicendevolmente, lasciando una sensazione retro-olfattiva estremamente piacevole. In bocca spiccano le note fruttate di pesca e pompelmo, non mancano sentori di frutta tropicale come il frutto della passione e il mango. Con il tempo si andranno sviluppando sensazioni di erbe mediterranee: timo, salvia e rosmarino. Vino ricco e dal carattere estremamente passionale, sapido e minerale in bocca.

9858
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.