Nuovo Guidalberto 2016 Tenuta San Guido Visualizza ingrandito

Guidalberto 2016 Tenuta San Guido

9087

New product

6 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti che può essere convertito in un buono di 0,80 €.


43,00 €

Add to wishlist

Dettagli

 

Uvaggio: 60 % Cabernet Sauvignon 40 % Merlot

Vendemmia: La vendemmia è iniziata con i Merlot nell’ultimo giorno di Agosto con gradi zuccherini elevati ma ottimi valori di acidità e PH. Nella prima decade di settembre è invece iniziata la raccolta dei Cabernet iniziando dai Franc e poi sui Cabernet Sauvignon. Vendemmia fu completata il giorno 1 Ottobre con ottimi risultati sia in termini quantitativi ma soprattutto per la qualità delle uve. Ottima maturità fenolica e grande estrazione di colore e struttura nei mosti. Uve sane e croccanti senza nessuna sofferenza.   

Vinificazione: Selezione accurata dei grappoli tramite tavolo di cernita. Pressatura e diraspatura estremamente soffice. Fermentazione in tini d’acciaio a temperatura controllata intorno ai 30° - 31° C (senza aggiunta di lieviti esterni), con macerazioni delle uve per circa 910 gg per il Merlot e di 12-15 gg. per il Cabernet. Durante le fermentazioni successivi rimontaggi e délestages. Le fermentazioni malolattiche, in acciaio, hanno iniziato a muoversi nella seconda decade di Ottobre e si sono completate a fine Novembre.

Invecchiamento: Al completamento della fermentazione malolattica il vino è stato posto in barrique di rovere francese, e in piccola parte americano, per un periodo di 15 mesi. Imbottigliamento a Febbraio 2018.

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Guidalberto 2016 Tenuta San Guido

Guidalberto 2016 Tenuta San Guido

30 altri prodotti della stessa categoria: