Sassicaia 2013 Tenuta San Guido Visualizza ingrandito

Sassicaia 2013 Tenuta San Guido

7668

New product

5 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 punti che può essere convertito in un buono di 3,40 €.


170,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Uvaggio: 85 % Cabernet Sauvignon 15 % Cabernet Franc
Vendemmia: La vendemmia, rigorosamente a mano, è iniziata con le uve di Cabernet Franc, che per prime hanno raggiunto l’ottima maturazione fenolica, nei primissimi giorni di Settembre, proseguendo con quelle di Cabernet Sauvignon dalla prima decade di Settembre e poi concludersi, con le uve dei vigneti delle alture di Castiglioncello di Bolgheri, tra la fine di Settembre e i primissimi giorni di Ottobre. Uve sane, invaiatura perfetta e assenza di acinellatura hanno consentito un perfetto svolgimento delle operazioni di raccolta.

Vinificazione: Pressatura soffice delle uve e successiva fermentazione in acciaio a temperatura controllata intorno ai 30° - 31°C (senza aggiunta di lieviti esterni), con macerazione media di circa 9-12 giorni sia per il Cabernet F. che per il Cabernet S. Interventi frequenti di rimontaggi dei mosti e délestages. Successiva fermentazione malolattica sempre in acciaio.
Invecchiamento: Al completamento della fermentazione malolattica, il vino viene posto in barrique di rovere francese dove si affina per un periodo di 24 mesi prima dell’imbottigliamento e di una successiva fase di affinamento in vetro prima della commercializzazione.

 

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Sassicaia 2013 Tenuta San Guido

Sassicaia 2013 Tenuta San Guido

30 altri prodotti della stessa categoria: