Botrosecco Maremma Toscana DOC 2021 Fattoria Le Mortelle

Botrosecco Maremma Toscana DOC 2021 Fattoria Le Mortelle

Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc per un vino intrigante, deciso e dal grande equilibrio, capace di raccontare il carattere unico della Maremma.

22,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Uvaggio : Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc 

Vinificazione : All’arrivo in cantina le uve, accuratamente selezionate alla raccolta, sono state diraspate e pigiate delicatamente e trasferite in serbatoi di acciaio inox; qui ha avuto luogo la fermentazione alcolica ad una temperatura di circa 25 °C
in modo da esaltare la caratteristica componente aromatica varietale e mantenere una maggiore integrità del frutto.
Durante la macerazione, decorsa in circa 15 giorni, sono state eseguite opportune bagnature del cappello di vinaccia per estrarre solamente i tannini più pregiati. Successivamente il vino è stato trasferito in serbatoi di acciaio inox, dove ha avuto luogo la fermentazione malolattica, completata entro la fine dell’anno. Botrosecco ha riposato 12 mesi in barrique prima dell’affinamento in bottiglia.

Note Degustative : Botrosecco 2017 si presenta di un colore rosso rubino. Al naso è ricco ed intenso, caratterizzato da sensazioni di
piccoli frutti di bosco maturi, come lamponi e more; sentori di menta selvatica e di eucalipto si uniscono a note speziate di pepe bianco, completando il profilo aromatico. Al palato è avvolgente, sapido, con tannini fini ed un retrogusto persistente di frutta fresca e cacao.

 

 

 

10189
12 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.