Chianti Classico Gran Selezione Rialzi 2018 Tenuta Perano Frescobaldi

Chianti Classico Gran Selezione Rialzi 2018 Tenuta Perano Frescobaldi

Tenuta Perano, Una tenuta unica, in una delle zone più vocate del Chianti Classico. Un anfiteatro naturale, ideale per catturare la luce e il calore del sole​.

Non disponibile
50,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO:
Le uve di Sangiovese sono vendemmiate a mano con cura. Una volta arrivate in cantina passano ad un’attenta ed ulteriore selezione. La fermentazione avviene in tini di acciaio inox a temperatura controllata con macerazione sulle bucce e delicati rimontaggi, in modo da consentire la migliore estrazione polifenolica.
Successivamente il vino rimane in affinamento per 36 mesi di cui 24 in barrique. Solo dopo ulteriore affinamento in bottiglia, Rialzi Chianti Classico Gran Selezione è pronto per l’immissione sul mercato.
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Si presenta di un colore rosso rubino brillante e profondo con leggeri riflessi granati. Il suo bouquet è estremamente ampio ed elegante al contempo. Spiccano su tutte le note di sottobosco, cui fanno compagnia sensazioni fruttate di visciola. Tra le note floreali prevale quella di rosa, la sensazione speziata rimanda al ginepro e alla cannella. L’olfatto si conclude con delicate note di terziario, perfettamente integrate nel corpo del vino. In bocca equilibrato, caldo e asciutto. Il tannino risulta morbido e setoso. Estremamente lungo e persistente il finale.

9328
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.