• Nuovo
Bolgheri Rosso Superiore DOC Grattamacco 2017 Podere Grattamacco

Bolgheri Rosso Superiore DOC Grattamacco 2017 Podere Grattamacco

Un vino proveniente da un vigneto di 10 ettari posto a 100 metri sul livello del mare con vitigni di età media di 20 anni.

72,00 €
Tasse incluse

 

Uve : 65 % cabernet sauvignon, 20 % merlot, 15% sangiovese

È un vino toscano iconico proveniente dalla zona di Bolgheri sulla costa Toscana ed ha un carattere unico.
Spiccano note succose di ribes nero, legno di cedro e fragole selvatiche, mescolate con delicate sfumature di rosmarino e pepe. Meravigliosamente equilibrato e armonico, con una struttura setosa morbida e complessa. Questa storica etichetta è un perfetto connubio tra le varietà Cabernet e Merlot, tipiche di questa zona, ed il Sangiovese, una rarità a Bolgheri. L'invecchiamento si svolge in barriques francesi per 18 mesi, segue un affinamento di 12 mesi in bottiglia. La vinificazione inizia con la fermentazione alcolica in tinelli di legno tronco conici aperti mentre la fermentazione malolattica avviene in barrique. L’invecchiamento prosegue per 18 mesi in barrique di primo e  di secondo passaggio. Affinamento minimo di 12 mesi in bottiglia.

Abbinamenti : Bistecca, carne alla griglia, piatti a base di carne, selvaggina, risotto ai funghi o al tartufo, formaggio di montagna stagionato

8727
6 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.