• Nuovo
Ornellaia 2018 Tenuta dell'Ornellaia

Ornellaia 2018 Tenuta dell'Ornellaia

Vino simbolo di Tenuta dell'Ornellaia nato nel 1985, è il risultato di un'attenta selezione dei vigneti coltivati esclusivamente all'interno della Tenuta.

215,00 €
Tasse incluse

 

Vitigno : 40% Cabernet Sauvignon, 51% Merlot, 7% Cabernet Franc, 2% Petit Verdot

Vino simbolo di Tenuta dell'Ornellaia nato nel 1985, è il risultato di un'attenta selezione dei vigneti coltivati esclusivamente all'interno della Tenuta. Prodotto con estrema cura e attenzione in quantità limitate, i numerosi riconoscimenti e successi internazionali confermano l'eccellenza costante di Ornellaia, così come l'apprezzamento unanime da parte dei piùù importanti opinion leaders del settore.

Dal consueto colore rosso rubino intenso, Ornellaia 2018 è caratterizzato da una vivace e intensa espressione aromatica, impronta distintiva dell’annata. Frutti rossi, note agrumate, sentori di liquirizia e macchia mediterranea si combinano, delineando il profilo di Ornellaia 2018. All’assaggio il vino si presenta avvolgente e ben proporzionato in tutte le sue componenti: la trama tannica, fitta e al tempo stesso setosa, riempie il palato con eleganza e precisione. Il finale è impreziosito da un’evidente vena sapida che ne esalta la sensazione di freschezza e persistenza.

9883
6 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.