Ornellaia 2018 Tenuta dell'Ornellaia

Ornellaia 2018 Tenuta dell'Ornellaia

Vino simbolo di Tenuta dell'Ornellaia nato nel 1985, è il risultato di un'attenta selezione dei vigneti coltivati esclusivamente all'interno della Tenuta.

Non disponibile
230,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Vitigno : 40% Cabernet Sauvignon, 51% Merlot, 7% Cabernet Franc, 2% Petit Verdot

Vino simbolo di Tenuta dell'Ornellaia nato nel 1985, è il risultato di un'attenta selezione dei vigneti coltivati esclusivamente all'interno della Tenuta. Prodotto con estrema cura e attenzione in quantità limitate, i numerosi riconoscimenti e successi internazionali confermano l'eccellenza costante di Ornellaia, così come l'apprezzamento unanime da parte dei piùù importanti opinion leaders del settore.

Dal consueto colore rosso rubino intenso, Ornellaia 2018 è caratterizzato da una vivace e intensa espressione aromatica, impronta distintiva dell’annata. Frutti rossi, note agrumate, sentori di liquirizia e macchia mediterranea si combinano, delineando il profilo di Ornellaia 2018. All’assaggio il vino si presenta avvolgente e ben proporzionato in tutte le sue componenti: la trama tannica, fitta e al tempo stesso setosa, riempie il palato con eleganza e precisione. Il finale è impreziosito da un’evidente vena sapida che ne esalta la sensazione di freschezza e persistenza.

9883
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.