Giall'Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Ruggeri

Giall'Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Ruggeri

Ha colore giallo paglierino tenue con riflessi brillanti, impeccabile limpidezza ricamata da minuto e incessante perlage.

14,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 
Ha colore giallo paglierino tenue con riflessi brillanti, impeccabile limpidezza ricamata da minuto e incessante perlage. Di buona intensità aromatica che varia dalle note fruttate di mela gialla ai fiori bianchi di acacia. Bouquet di raffinata eleganza. In bocca è abboccato e fresco, gradevolmente snello con una bollicina piacevolmente sottile, una buona freschezza che dà vigore alla struttura del vino ed un finale fruttato. Di grande pulizia con una persistenza diretta nella finezza e nell’eleganza del vino.
Vitigno: Glera.
Vinificazione: in bianco, cioè in assenza delle bucce alla temperatura controllata di 16°C; presa di spuma per lenta rifermentazione in grandi recipienti chiusi, a 14-15°C.
Temperatura di servizio: 5-7°C, stappando la bottiglia al momento del consumo.
Abbinamenti: eccellente aperitivo, ideale per le occasioni di festa; si abbina perfettamente a piatti a base di verdure, carni bianche e a formaggi delicati. Ottimo con specialità di pesce, come gli scampi crudi.
9923
42 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.