• Nuovo
Terre del Faè Valdobbiadene DOCG Canevel

Terre del Faè Extra Brut Valdobbiadene DOCG Canevel

Le colline del pregiato vigneto del Faè producono l’omonimo cru, prezioso Spumante Extra Brut dal sapore secco e croccante e dai delicati profumi di fiori di vite, mandorla e mela renetta.

14,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Vitigni : 100% Glera

Vinificazione : Di uve intere con pressatura soffice e sfecciatura statica per circa 8 ore dei mosti a 15° C. Fermentazione in acciaio a temperatura controllata
(15-18°C).

Spumantizzazione : Metodo Martinotti (o Charmat) e protocollo Setàge Canevel. Rifermentazione a basse temperature (12-14°C) e prolungato affinamento sul deposito di lievito fine. La fermentazione prosegue fino a terminare lo zucchero fermentescibile.

Note organolettiche : Colore giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente. Il naso è caratterizzato da delicati ed eleganti aromi di fiori di vite, mandorla e mela renetta. In bocca spicca la vivace e piacevole acidità e il finale secco e lungo.

Abbinamenti : Oltre ad essere un ottimo vino da aperitivo, può essere considerato uno spumante da tutto pasto. Si sposa benissimo con piatti di pesce saporiti con il baccalà o le sarde in saor.

9983
24 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.