Rum Admiral Rodney HMS Royal Oak Distillerie St. Lucia

Rum Admiral Rodney HMS Royal Oak Distillerie St. Lucia

Saint Lucia Distillers
Non disponibile
60,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

L'ammiraglio G. Rodney era un brillante stratega navale e viene ricordato per aver rotto la linea francese nella battaglia dei santi, assicurandosi così il dominio britannico dei Caraibi. La linea di rum admiral Rodney celebra questa famosa battaglia.

Situata nei Caraibi, la distilleria Santa Lucia nasce nel 1972 dalla fusuine di due storiche distillerie a gestione familiare : Geest e Barnard.

La linea dei Rum Admiral Rodney rappresenta la Produzione più antica e complessa delle distillerie St. Lucia. questo rum prende il nome di una delle navi utilizzate durante la battaflia dei santi. Il processo di produzione prevede, dopo una lunga fermentazione della melassa in vasche aperte con lieviti autoctoni, la distillazione in alambicchi a colonna e discontinui. Per l'invecchiamento si usano botti di rovere americano precedentemente impiegate per il Bourbon, lo Sherry o il Cognac. solo dopo la maturazione di 7 - 12 anni si provvede al blend.

Di colore ambrato brillante al naso profuma di prugne, uvetta, rovere tostato e spezie tropicali. Al palato intensi sentori di uva dolce sultanina, tabacco, ciccolato e vaniglia si esaltano in un finale complesso e persistente.

9076
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.