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Ron Flor de Cana Centenario 12 anni Legacy Edition

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Flor De Caña ha reso omaggio all’arte attraverso la pittura e la poesia dando vita ad un’ edizione speciale “Legacy Edition” degli ultra-premium ron Flor de Caña 12 e 18 anni.
All’interno di ogni box è presente un libro di poesie di artisti internazionali.

A livello di autenticità, Flor de Caña è il massimo: è tra i pochissimi rum ai Caraibi che possono vantare la proprietà di tutte le fasi del processo produttivo. Canna da zucchero e melassa di proprietà, fermentazione e distillazione propria, invecchiamento e imbottigliamento in loco.
La proprietà di tutte le cinque fasi produttive significa autenticità a cinque stelle.
La famiglia Pellas, originaria di Genova, si è stabilita in Nicaragua alla fine del 1800 e ha creato l’Azienda più importante del paese, che opera nel settore bancario, dei computers, delle automobili e, naturalmente, del Ron. L’azienda nasce nel 1890 a Chichigalpa, a centoventi chilometri da Managua. L’intento iniziale è quello di creare una vasta piantagione di canna da zucchero, in terreni molto propizi a questo tipo di coltivazioni. Nel 1937 viene fondata un’azienda indipendente all’interno della piantagione, la Compañia Licorera de Nicaragua, per la produzione e la vendita del rum.
Per arrivarci, uscendo da Managua verso nord e percorrendo la strada dissestata che attraversa la bellissima città coloniale di Leon e la rigogliosa campagna nicaraguense, si giunge all’Ingenio Azucarero San Antonio e alla distilleria Flor de Caña.
L’Ingenio San Antonio produce zucchero di canna e la melassa al 64% di zucchero che viene poi elaborata nella attigua distilleria. Sei colonne di distillazione producono un distillato che viene messo in piccoli barili di ex-bourbon da 135 lt. e stivato negli almacen condizionati a 28° di temperatura. La perdita dovuta all’evaporazione è pari al 7% per anno. La Flor de Caña possiede 150.000 barili nelle bodegas di Chichigalpa, uno degli stock più importanti al mondo.
Flor de Cana ha rinnovato tutta la gamma a livello di immagine e ha una nuova eleganza che si basa sull’immagine dei vulcani, che dominano il paesaggio del Nicaragua. La forma dell’etichetta e il movimento del nuovo logo sono i due elementi visual più importanti e caratteristici. Nuovi anche i nomi della linea, Extra Seco, Añejo Clasico. Flor de Caña Centenario 12yo e 18yo si presentano con tappo in sughero e con la inedita denominazione Single Estate Rum.

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