Rhum Agricolo J.M. CUVÉE MULTIMILLÉSIMÉ 2003 2004 2005 Crassous de Medeuil

Rhum Agricolo J.M. CUVÉE MULTIMILLÉSIMÉ 2002 2007 2009 Crassous de Medeuil cl. 50

Les Heritiers Crassous de Medeuil
Non disponibile
70,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

l Rhum J.M di proprietà familiare dal XVII secolo, l'unico Rhum del quale i proprietari curano tutto il ciclo produttivo: la piantagione, la raccolta della canna da zucchero, la macinazione, la distillazione, l'invecchiamento e l'imbottigliamento. Viene prodotto nella parte nord dell'isola caraibica della Martinica, in piantagioni di proprietà, situate sulle ultime propaggini della Montagne Pelée. I pendii di questo vulcano garantiscono il miglior terreno per la canna da zucchero. Le canne, raccolte meccanicamente, vengono macinate per estrarne il succo zuccherino, il "vesou". Questo viene in seguito lasciato fermentare, quindi viene distillato con alambicco a colonna. Il distillato invecchia in fusti di quercia per un minimo di 10 anni, durante i quali l'evaporazione comporta una perdita superiore al 50 del totale. Questa qualità naturalmente invecchiata in botti di quercia per un minimo di dodici mesi. La permanenza in legno ha conferito al distillato un delicato colore paglierino ed un leggero sentore di legno.

Questi 3 millesimati di Rhum JM – 2003, 2004 e 2005 - sono stati selezionati per il loro profilo aromatico singolare, ed il loro assemblaggio, contenuto in fusti di Bourbon, ha permesso di ottenere una cuvée particolarmente intensa, ricca e complessa.
La sua caratteristica principale è contraddistinta da un dolce e fruttato molto piacevole, dominato da note di albicocche, uva sultanina, noci, nocciole e miele di acacia.

7501
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

 
Product added to wishlist
Product added to compare.