Pietrabianca Chardonnay Castel del Monte DOC 2020 Tormaresca

Pietrabianca Chardonnay Castel del Monte DOC 2020 Tormaresca

Il nome “Kaloro” si ispira all’amabile clima caldo della Puglia e al color oro della sua terra costantemente baciata dal sole.

Non disponibile
20,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Uvaggio : Chardonnay, Fiano

Vinificazione e affinamento : Le uve giunte in cantina sono state diraspate e pigiate in maniera soffice. Il mosto ottenuto è stato trasferito in serbatoi di acciaio inox a una temperatura di circa 10° C per favorirne il naturale illimpidimento. Successivamente una parte dello Chardonnay è stata trasferita in barrique di rovere francese, dove si è svolta la fermentazione alcolica seguita da quella malolattica e dall’affinamento sui propri lieviti. Il Fiano, così
come la restante parte dello Chardonnay, è stato vinificato in acciaio ad una temperatura di 16-18 °C in modo da esaltarne la caratteristica freschezza. Nel mese di gennaio lo Chardonnay in barrique è stato trasferito in acciaio, assemblato al Fiano e all’altra parte dello Chardonnay, e imbottigliato. È seguito un ulteriore affinamento di 6 mesi in bottiglia prima di essere immesso sul mercato.

Note degustative : Pietrabianca 2020 si presenta di un colore giallo brillante. Al naso esprime fresche note di fiori d’arancio e frutta esotica. I sentori tostati di nocciola e quelli agrumati ne arricchiscono la complessità. Al palato è contraddistinto da una buona freschezza capace di ravvivarne le sensazioni burrose e minerali percepite al naso. Un bianco capace di esprimersi oggi come negli anni a venire.

10007
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.