Langhe Nebbiolo 2014 G. D. Vajra Visualizza ingrandito

Langhe Nebbiolo 2014 G. D. Vajra

8322

New product

Questo prodotto non è più disponibile

19,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Uve : 100% Riesling Bianco

Vendemmia e vinificazione : La vendemmia del Riesling avviene nella prima metà di Settembre e procedere, scalarmente, per due-tre settimane. Il trasporto, in piccole cassette, permette di conservare
integri i frutti. Il severo processo di selezione dei grappoli ha inizio nel vigneto e, con sempre maggiore rigore, continua in cantina. Pressatura delicata e una breve decantazione a freddo precedono l’inizio della fermentazione che si protrae per circa 15-20 giorni. Il Riesling continua l’a namento in botti di acciaio e, nella primavera successiva alla raccolta, si e ettua l’imbottigliamento.
Note di degustazione : Un delicato colore verde da giovane, lascia lo spazio ai ri essi paglierini del tempo. Pesca gialla e albicocca negli anni della sua gioventù, note delicatamente  oreali e agrumate a metà della sua vita, mineralità e pietra focaia con la maturità. Al palato armonico e geometricamente preciso, quasi rigoroso, sorprende per la fresca e bilanciata acidità che, sin dalla messa in bottiglia, accompagna il vino nel suo percorso.

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Langhe Nebbiolo 2014 G. D. Vajra

Langhe Nebbiolo 2014 G. D. Vajra

30 altri prodotti della stessa categoria: