Magnum Barbaresco DOP 2016 Gaja

Magnum Barbaresco DOP 2016 Gaja

Gaja
Formato : Cl. 150
448,00 €
Tasse incluse

 

Varietà 100% Nebbiolo
Vigneti Il Barbaresco Gaja è prodotto dalle uve provenienti da 14 vigneti ubicati nel comune di Barbaresco, all'interno della zona storica di coltivazione delimitata nel 1933.
Vinificazione L’uva proveniente da ogni singolo vigneto compie il processo di fermentazione e macerazione in vasche d'acciaio per una durata di circa tre settimane. Dopo l’affinamento in barrique per dodici mesi, il vino ottenuto dai 14 vigneti viene assemblato e matura per dodici mesi in botti grandi.
Caratteristiche Il vitigno Nebbiolo è particolarmente sensibile alle differenze che sono nella natura dei diversi terreni. L'unione delle uve Nebbiolo provenienti dai 14 vigneti separati, dona un vino completo ed equilibrato, un Barbaresco particolarmente floreale e speziato, ottima struttura tannica ed acida. Ha profumi complessi: frutti di bosco, prugne, liquirizia, sentori minerali e caffè; struttura densa. Finale persistente e complesso.

9312
1 Articolo
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.