Tellus Syrah Lazio IGT 2019 Falesco

Tellus Syrah Lazio IGT 2019 Falesco

L'etichetta è nata in occasione di un evento tenutosi a Castel Sant'Angelo a Roma, durante il quale un gruppo di artisti ha riportato su tela le impressioni di appassionati degustatori.

Non disponibile
11,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Uvaggio: Syrah 100%

LA VINIFICAZIONE :Subito dopo la raccolta e la successiva spremitura le uve vengono avviate ad una fase di pre-macerazione a freddo per 4 o 5 giorni ad una temperatura di 18-20°C. Questa tecnica esalta al meglio la naturale caratteristica di freschezza e fragranza del frutto. Successivamente la fermentazione prosegue ad una temperatura di 25-27°C. Terminata la fermentazione alcolica, il vino viene immesso in barriques di secondo passaggio per un periodo di 5 mesi, dove svolge anche la fermentazione malolattica.

IL VINO : Vino dal colore intenso con riflessi violacei, al profumo si esalta per i suoi sentori di frutta fresca, di ciliegia con note speziate che si fondono con grande equilibrio ed eleganza a quelli di vaniglia e dolci dati dal legno. Al gusto è avvolgente, setoso, con tannini morbidi e finale ricco e persistente.

 

8876
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.