Elephant Dry Gin cl. 50

Elephant Dry Gin cl. 50

Elephant Dry Gin prodotto con metodi tradizionali di distillazione.

49,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Elephant London Dry è un gin artigianale di qualità superiore con una gradazione alcolica al 45%.
La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin. Ci sono, ad esempio, i sentori agrumati del Baobab, la straordinaria
pianta del Buchu, che al palato ricorda il ribes nero, e l'artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale. A caratterizzare il profilo aromatico del gin sono tuttavia le mele, che vengono usate in grande quantità.
Elephant Gin viene distillato utilizzando metodi artigianali, con alambicchi in rame in piccoli lotti da circa 600 bottiglie.
Per creare Elephant Gin i suoi fondatori Robin e Tessa Gerlach, si sono ispirati alle loro esperienze avventurose in Africa. La loro forte convinzione è che le attuali generazioni abbiano la responsabilità di preservare la natura africana. Per questo Elephant Gin contribuisce con il 15% dei propri guadagni alle attività delle tre fondazioni Big Life Foundation, Space For Elephants e Sheldrick Wildlife Trust che si occupano della salvaguardia dell’elefante africano per proteggerlo dall’estinzione.

Aroma: Risalta per le sue leggere note di ginepro, accompagnate da quelle balsamiche del pino di montagna e da quelle più erbacee.
Gusto: Al palato è complesso ma morbido, bilancia sapori floreali, fruttati e speziati. Spiccano note di zenzero seguite da una dolcezza floreale.

9798
1 Articolo
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.