Gin Monkey 47 Black Forest Distillers ml. 500 Visualizza ingrandito

Gin Monkey 47 Black Forest Distillers ml. 500

1960

New product

3 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 punti che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


55,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Monkey 47 si distingue per 47 gradi e 47 erbe e spezie l'acqua rigorosamente proveniente dalla foresta nera e il processo di distillazione e invecchiamento in contenitori di terracotta che lo contraddistinguono rendendolo un gin di grande purezza e qualità.

NOTE DEGUSTATIVE Al gusto sentore di ginepro ,note fresche con sensazione di pino, menta, agrumi, dolce aroma floreale, ambra, lavanda, e spezie come il pepe , semi di finocchio, cardamomo, anice stellato, eucalipto, cassia, frutta amara (mirtilli rossi) gli da una complessità armoniosa e bilanciata. E’ l’unico gin che nella miscelazione diventa opalescente.

Montey Collins nato a Madras in India nel 1909, figlio di un diplomatico Inglese , aveva il dono di parlare 5 lingue tra cui il tedesco. Arrivò a Berlino alla fine della guerra prendendo il posto come amministratore della sezione Britannica comando Collins. Profondamente risentito x l’estensione della distruzione della capitale, si prestò nel suo tempo libero alla ricostruzione della città, ponendo un maggior interesse per lo zoo di Berlino sponsorizzando una scimmia. Lasciò la Royal Air force nel 1951 inseguendo una sua passione nell’imparare l’arte degli orologi e si trasferì a nord della foresta nera. Con gli orologi non ebbe molta fortuna e aprì una Guest House chiamata "the wild monkey" in onore della scimmia Max che aveva sponsorizzato allo zoo di Berlino. Da buon gentil uomo Inglese non poteva esimersi dal bere un buon gin , trasmise così la tradizione del bere e produrre un gin nella foresta nera. La storia di Collins venne scoperta il 1960, quando durante la ristrutturazione della Guest House si trovò una scatola contenente una bottiglia e una lettera. La bottiglia era etichettata e decorata a mano e sull’etichetta si leggeva " Max la scimmia ". Nella lettera oltre a note personali e foto c’era una descrizione dettagliata degli ingredienti usati nella sua ricetta. Oltre all’aggiunta di ginepro, erbe e bacche provenienti dalla zona della foresta nera , c’era anche l’aggiunta di numerose spezie esotiche senza dubbio legate alla sua infanzia in India. La su ricetta è stata adottata nel 2008 in onore di Collins e la sua scimmia Max, per questo viene dato il nome di MONKEY 47 .

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Gin Monkey 47 Black Forest Distillers ml. 500

Gin Monkey 47 Black Forest Distillers ml. 500

29 altri prodotti della stessa categoria: