• Nuovo
Terre Alte 2021 Livio Felluga

Terre Alte 2021 Livio Felluga

Terre Alte nasce nel 1981 ed è da considerarsi uno dei più prestigiosi vini bianchi italiani. L'armonico assemblaggio di uve Friulano, Pinot Bianco e Sauvignon, coltivate a Rosazzo negli storici vigneti delle Terre Alte, crea un vino elegante e ricco, dagli intensi profumi fruttati e floreali.
E' un vino di grande struttura e con l'invecchiamento acquisisce un'evoluzione terziaria di notevole complessità.

Non disponibile
84,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Colore: Giallo intenso e vibrante, dai riflessi finemente dorati.

Naso: Intenso, estremamente complesso ed elegante. Sensazioni floreali di zagara, gelsomino e giglio si arricchiscono di note agrumate di bergamotto, mapo e cedro candito e di sentori di frutta matura come albicocca, pesca tabacchiera e lampone giallo. Seducenti sentori tropicali di mango, papaya e guaiava sono avvolti in profumi di salvia, timo, lemongrass e macchia mediterranea, in cui prevalgono lentisco e lavanda. Completano il bouquet note speziate di pepe di Sichuan, zenzero, zafferano e un cenno sussurrato di noce moscata.

Palato: Complesso, suadente ed equilibrato, si contraddistingue per l’armonia tra freschezza e volume, tra polpa e tensione. Aromi floreali di biancospino e fiori di sambuco si susseguono a sentori fruttati di pesca, noce e agrumi per chiudere con note di salvia, salicornia, ortica e pepe bianco. Un’intensa nota minerale, che ben si equilibra con la sensazione corposa e vellutata, rende il finale fresco, speziato, sapido e prolungato.

Abbinamenti: Particolarmente indicato per i piatti di pesce, eccellente con primi a base di verdure, carni bianche e formaggi.

 

10279
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.