Braide Alte IGT 2018 Livon

Braide Alte IGT 2018 Livon

Braide Alte situato in localita Ruttars nel Comune di Dolegna del Collio

36,00 €
Tasse incluse

 

Vitigno: Chardonnay, Sauvignon, Picolit, Moscato Giallo
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO:
Vendemmia effettuata interamente a mano in cassette, con macerazione a freddo in pressa orizzontale della durata di otto ore e successiva pulitura del mosto per decantazione. La fermentazione avviene in barriques nuove di Allier ad una temperatura controllata di 14 - 16°C.
Terminata la fermentazione, il prodotto così ottenuto non viene travasato e rimane quindi a maturare negli stessi contenitori per circa otto mesi mantenendolo ad una temperatura costante. Concluso tale periodo viene effettuato l’assemblaggio definitivo a cui fa seguito l’imbottigliamento ed ulteriore lungo periodo di affinamento in bottiglia prima che il vino inizi ad essere distribuito.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:
Di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso si presenta intenso, ampio, con note speziate. In bocca è caldo, avvolgente, di grande struttura, eleganza e complessità; si evolve nel bicchiere al variare della temperatura.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Abbinamenti: primi piatti a base di pesce. Secondi piatti: pesci di buona struttura (cernia, pesce spada, baccalà con condimenti a base di pomodoro o altri aromi), carni bianche, formaggi a pasta molle non stagionati.
Servito ad una temperatura superiore (16-17°C) è inoltre ottimo abbinamento a carni d’agnello, capretto al forno e carni alla griglia.
Longevità: 10-15 anni.
Temperatura di servizio: 12-13°C.

8907
6 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.