Pinot Grigio Jesera Collio 2019 Venica&Venica

Pinot Grigio Jesera Collio 2019 Venica&Venica

Non disponibile
22,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

COLORE : Ramato brillante, ovvero il colore naturale che si ottiene da quest’uva con una breve macerazione sulle bucce. La tonalità varia a seconda dell’annata; quest’anno è particolarmente intensa.

NOTE OLFATTIVE : Intrigante bouquet che spazia dalla mimosa al gelsomino, all’acacia, allo zenzero, pepe rosa, pera e mela renetta, il tutto avvolto da una cornice di sfumature agrumate e poggiato su una traccia minerale.

NOTE GUSTATIVE : Bocca vivace e sapida, dai ritorni aromatici coerenti, per un sorso rinfrescante, succoso, intenso e saporito, cremoso ma giustamente acido. Finale lungo e vibrante. La struttura è buona, con un lievissimo tannino derivante dalla buccia. Complessivamente questo vino massimizza il bouquet e la succosità tipiche del vitigno.

DA ACCOMPAGNARE CON : Antipasti e tartine, in particolare prosciutto, minestre leggere, pesci alla griglia e carni bianche. Ottimo con risotti, anche alle verdure primaverili. Da provare con una bella spigola alle fragole e menta.

TEMPERATURA DI SERVIZIO :  12/13°C

POTENZIALE DI INVECCHIAMENTO : oltre 10 anni

9526
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.