Nuovo Braide Alte IGT 2016 Livon Visualizza ingrandito

Braide Alte IGT 2016 Livon

8907

New product

6 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti che può essere convertito in un buono di 0,60 €.


35,00 €

Add to wishlist

Dettagli

Vitigno: Chardonnay, Sauvignon, Picolit, Moscato Giallo
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO:
Vendemmia effettuata interamente a mano in cassette, con macerazione a freddo in pressa orizzontale della durata di otto ore e successiva pulitura del mosto per decantazione. La fermentazione avviene in barriques nuove di Allier ad una temperatura controllata di 14 - 16°C.
Terminata la fermentazione, il prodotto così ottenuto non viene travasato e rimane quindi a maturare negli stessi contenitori per circa otto mesi mantenendolo ad una temperatura costante. Concluso tale periodo viene effettuato l’assemblaggio definitivo a cui fa seguito l’imbottigliamento ed ulteriore lungo periodo di affinamento in bottiglia prima che il vino inizi ad essere distribuito.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:
Di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso si presenta intenso, ampio, con note speziate. In bocca è caldo, avvolgente, di grande struttura, eleganza e complessità; si evolve nel bicchiere al variare della temperatura.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Abbinamenti: primi piatti a base di pesce. Secondi piatti: pesci di buona struttura (cernia, pesce spada, baccalà con condimenti a base di pomodoro o altri aromi), carni bianche, formaggi a pasta molle non stagionati.
Servito ad una temperatura superiore (16-17°C) è inoltre ottimo abbinamento a carni d’agnello, capretto al forno e carni alla griglia.
Longevità: 10-15 anni.
Temperatura di servizio: 12-13°C.

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Braide Alte IGT 2016 Livon

Braide Alte IGT 2016 Livon

30 altri prodotti della stessa categoria: