Sauternes 2018 Chateau St Helene ml 375

Sauternes 2018 Chateau St Helene ml 375

Château St. Helene è ottenuto da un equilibrato e sapiente blend id uve Sémillon per il 69%, Sauvignon per il 28% e Muscadelle per il residuo 3%.

Non disponibile
18,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

 

VINIFICAZIONE Vendemmia tardiva a mano tra i mesi di ottobre e novembre. Ogni grappolo viene scelto accuratamente e pressato poi molto delicatamente.Il mosto viene lasciato macerare approssimativamente per 10 ore. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.

COLORE Oro intenso, brillante.

PROFUMO All'olfatto è intenso e complesso. Ha un delizioso profumo di frutta fresca tropicale, scorze di agrumi e marmellata di mele cotogne, zafferano

ABBINAMENTI Ottimo con formaggi erborinati e fois gras. Si accompagna bene a frutti di mare e crostacei.

SAPORE Il gusto in principio è rotondo e pieno, e presto esibisce una forza consistente. La sua ricchezza è bilanciata da un’acidità buona ma non eccessiva. Percezioni di agrumi, pompelmo, mango, vaniglia, miele di acacia, finale persistente.

INVECCHIAMENTO Affinamento in barriques nuove per un periodo che varia dai 14 ai 18 mesi. Imbottigliato nello Château circa due anni dopo la vendemmia ha una durata minima di riposo in bottiglia di 12 mesi.

 

 

10190
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.