Croix Canon Saint-Émilion Grand Cru 2017 Chateau Canon

Croix Canon Saint-Émilion Grand Cru 2017 Chateau Canon

Château Canon è un 1er Grand Cru Classé ubicato nel villaggio di Saint-Émilion, Bordeaux.

68,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Varietà Merlot, Cabernet Franc.

Vigneti I vigneti – circa 11 ettari – sono situati sull’altopiano calcareo di Saint-Émilion caratterizzato da venature argillose, capaci di trattenere l’acqua e restituirla alle viti durante i periodi siccitosi. Le viti hanno un’età media di 30 anni.

Vinificazione La vinificazione avviene secondo le pratiche tradizionali della zona bordolese: le singole parcelle di vigneto vengono vinificate separatamente, il mosto raggiunge per caduta le vasche in acciaio inox a temperatura controllata dove ha luogo la fermentazione. La fermentazione malolattica avviene per 2/3 della massa in vasche in acciaio inox e per 1/3 in fusti di rovere nuovo, mentre l’affinamento in barriques di rovere francese – 25% legno nuovo – perdura per almeno 18 mesi.

Caratteristiche Croix Canon fa emergere, al naso, aromi di frutta fresca, quali mirtilli, ribes nero e ciliegie, unitamente a note erbacee, di rosmarino, sottobosco ed eucalipto. Al palato è morbido e delicato, mentre il finale minerale e gessoso è lungo e persistente.

9968
3 Articoli
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.