Croix Canon Saint-Émilion Grand Cru 2017 Chateau Canon

Croix Canon Saint-Émilion Grand Cru 2017 Chateau Canon

Château Canon è un 1er Grand Cru Classé ubicato nel villaggio di Saint-Émilion, Bordeaux.

68,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Varietà Merlot, Cabernet Franc.

Vigneti I vigneti – circa 11 ettari – sono situati sull’altopiano calcareo di Saint-Émilion caratterizzato da venature argillose, capaci di trattenere l’acqua e restituirla alle viti durante i periodi siccitosi. Le viti hanno un’età media di 30 anni.

Vinificazione La vinificazione avviene secondo le pratiche tradizionali della zona bordolese: le singole parcelle di vigneto vengono vinificate separatamente, il mosto raggiunge per caduta le vasche in acciaio inox a temperatura controllata dove ha luogo la fermentazione. La fermentazione malolattica avviene per 2/3 della massa in vasche in acciaio inox e per 1/3 in fusti di rovere nuovo, mentre l’affinamento in barriques di rovere francese – 25% legno nuovo – perdura per almeno 18 mesi.

Caratteristiche Croix Canon fa emergere, al naso, aromi di frutta fresca, quali mirtilli, ribes nero e ciliegie, unitamente a note erbacee, di rosmarino, sottobosco ed eucalipto. Al palato è morbido e delicato, mentre il finale minerale e gessoso è lungo e persistente.

9968
2 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.