Champagne Collection 243 Louis Roederer

Champagne Collection 243 Louis Roederer

Uve : 42% Chardonnay, 40% Pinot noir e 18% Meunier

Non disponibile
72,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Millesimo 2018 Un'annata calda, continentale e unica. L’estate si è contraddistinta per picchi di caldo da record, siccità e quantità di sole. Il risultato? Pinot noir con una grana e una texture magnifiche, Chardonnay densi e salini, e Meunier dal fruttato intenso.

È la nuova, inedita, idea di assemblaggio della Maison Louis Roederer che nasce per concretizzare il percorso di conversione dei vigneti in biodinamica intrapreso 20 anni fa. Si tratta di un Brut sans année evolutivo, che beneficia degli effetti del cambiamento climatico; un omaggio ai vini di riserva ed ai migliori vigneti di proprietà. Ogni cuvée è numerata progressivamente, 243 rappresenta il numero delle vendemmie fatte nella storia della Maison, nata nel 1776. L'assemblaggio di ogni Collection ha come base, le uve di un singolo millesimo.

Colore oro brillante e con riflessi cangianti. Bouquet immediato, ampio e di piacevole freschezza. Un trionfo di frutti maturi, nei quali si ritrovano con precisione i frutti gialli, gli agrumi e delicati sentori di fiori bianchi dello Chardonnay. Si sprigionano sentori affumicati e di pasticceria. Palato denso e profondo, con una trama ricca e strutturata. Uno Champagne che combina la forza, l'intensità e la potenza dei Pinot noir con magistrale maturità. Lo stile caldo e goloso di Collection si mostra in una perfetta maturazione della vendemmia 2018. Ma la freschezza, l’energia e la complessità della Réserve Perpétuelle e la consistenza legnosa conferita dal rovere, distendono e prolungano la materia per donarle finezza e persistenza.

10088
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.