Magnum Champagne Collection 242 Louis Roederer

Magnum Champagne Collection 242 Louis Roederer

Uve : 42% Chardonnay, 36% Pinot noir e 22% Meunier

Non disponibile
155,00 €
Tasse incluse


Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Millesimo 2017 Un’annata complicata, a causa del gelo e umidità, culminata in un’estate contraddistinta da un clima quasi tropicale (umido e caldo) che ha favorito il raggiungimento della piena maturazione.

È la nuova, inedita, idea di assemblaggio della Maison Louis Roederer che nasce per concretizzare il percorso di conversione dei vigneti in biodinamica intrapreso 20 anni fa. Si tratta di un Brut sans année evolutivo, che beneficia degli effetti del cambiamento climatico; un omaggio ai vini di riserva ed ai migliori vigneti di proprietà. Ogni cuvée è numerata progressivamente, 242 rappresenta il numero delle vendemmie fatte nella storia della Maison, nata nel 1776. L'assemblaggio di ogni Collection ha come base, le uve di un singolo millesimo.

La dominante presenza di Chardonnay è lo specchio del successo dell’uva nella vendemmia 2017; le uve, molto mature, conferiscono al blend note di frutta matura e dolce nobilitata da pregiate note boisé. La bocca è matura, e generosa, i Pinot Nero e i Meunier della Valle della Marne enfatizzano l'allure gourmet e vellutata, rendendo il sorso grande e succoso. Ottima freschezza e dinamicità sul finale.

10087
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.