Magnum Champagne Selection 1er Cru Extra Brut Marc Hébrart

Magnum Champagne Selection 1er Cru Extra Brut Marc Hébrart

La cantina Marc Hébrart ha sede a Mareuil-sur-Aÿ, nella Valle della Marna ed è stata creata dall’omonimo produttore nel 1964.

130,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Varietà Pinot Nero, Chardonnay.

Vigneti La cuvée Sélection di Marc Hébrart è elaborata a partire dall’assemblaggio di tre diverse annate in percentuali diverse (2016,2017 e 2018) ottenute da parcelle di Pinot Nero Premier Cru coltivate a Mareuil sur Aÿ et Avenay e di Chardonnay Premier Cru situate a Bisseuil.

Vinificazione Durante la vendemmia la selezione dell’uva è manuale, la pressatura avviene mediante una pressa a membrana Bucher; ogni parcella viene vinificata separatamente in modo da preservarne l’identità. Jean-Paul Hébrart preferisce utilizzare il mosto concentrato rettificato (MCR) per il dosage piuttosto che lo zucchero di canna perché più neutro e meno ossidante. La fermentazione malolattica non viene interrotta ed il remuage è svolto interamente a mano.

Questa cuvée invecchia per circa 30 mesi sulle fecce fini. Il vino, conservato nelle cantine della Maison ad una temperatura costante di 10°C, subisce il dégorgement circa sei mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche Sélection di Marc Hébrart è uno Champagne fresco e floreale al naso, di buona struttura e concentrazione al palato e caratterizzato da un elegante finale gessoso.

10080
1 Articolo
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.