• Nuovo
Champagne Selection 1er Cru Extra Brut Marc Hébrart

Champagne Selection 1er Cru Extra Brut Marc Hébrart

La cantina Marc Hébrart ha sede a Mareuil-sur-Aÿ, nella Valle della Marna ed è stata creata dall’omonimo produttore nel 1964.

55,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

Varietà Pinot Nero, Chardonnay.

Vigneti La cuvée Sélection di Marc Hébrart è elaborata a partire dall’assemblaggio di tre diverse annate in percentuali diverse (2016,2017 e 2018) ottenute da parcelle di Pinot Nero Premier Cru coltivate a Mareuil sur Aÿ et Avenay e di Chardonnay Premier Cru situate a Bisseuil.

Vinificazione Durante la vendemmia la selezione dell’uva è manuale, la pressatura avviene mediante una pressa a membrana Bucher; ogni parcella viene vinificata separatamente in modo da preservarne l’identità. Jean-Paul Hébrart preferisce utilizzare il mosto concentrato rettificato (MCR) per il dosage piuttosto che lo zucchero di canna perché più neutro e meno ossidante. La fermentazione malolattica non viene interrotta ed il remuage è svolto interamente a mano.

Questa cuvée invecchia per circa 30 mesi sulle fecce fini. Il vino, conservato nelle cantine della Maison ad una temperatura costante di 10°C, subisce il dégorgement circa sei mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche Sélection di Marc Hébrart è uno Champagne fresco e floreale al naso, di buona struttura e concentrazione al palato e caratterizzato da un elegante finale gessoso.

10026
No reviews
Product added to wishlist

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.
Continuando la navigazione accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie, ma puoi procedere alla disattivazione se lo desideri.
In questo caso alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Product added to compare.