Champagne Blanc de Blancs Millesime 2007 Philipponnat Visualizza ingrandito

Champagne Blanc de Blancs Millesime 2007 Philipponnat

0926

New product

3 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti che può essere convertito in un buono di 1,60 €.


80,00 €

Add to wishlist

Dettagli

100% Chardonnay proveniente dalla Côte des Blancs e dal Clos des Goisses. Prima torchiatura esclusivamente di Premiers e Grands Crus.

Invecchiamento : Invecchiamento di almeno cinque-sette anni per ottenere la massima complessità del vino e fare risaltare gli aromi secondari e terziari, segni di un invecchiamento prolungato sui lieviti.

Alla vista : Veste di colore oro chiaro, spuma vivace e fine.

Al naso : Grande finezza. Naso delicato che associa note di fiori bianchi e frutti a polpa bianca. All’aerazione compaiono note di nocciola e brioche.

In bocca : Ampia e opulenta, dalla consistenza fine, ben “legata”.

Abbinamenti : Ideale come aperitivo. Per accompagnare i pesci ed i crostacei: gamberetti, aragosta, che siano bolliti o in salsa con burro bianco. Servire a 6-8 °C per l’aperitivo o 9-11 °C per un pasto.

Conservazione : La cuvée Grand Blanc può essere conservata per almeno cinque anni. Nelle condizioni di una buona cantina, fresca e buia, questa cuvée acquisterà maggiore pienezza.

Recensioni

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

Champagne Blanc de Blancs Millesime 2007 Philipponnat

Champagne Blanc de Blancs Millesime 2007 Philipponnat

30 altri prodotti della stessa categoria: